+39 333 2426553

Il fascino dei livelli

Punti di forza: 
  • zona servita e tranquilla
  • sala doppia e cucina abitabile
  • 3 camere matrimoniali
Per chi: 
  • ha bisogno di ampi spazi
  • non si vuole allontanare dal centro del paese
  • vuole indipendenza e tranquillità

Nelle vicinanze del centro storico e con tutti i servizi raggiungibili comodamente a piedi soluzione indipendente cielo-terra. Caratteristica di questa casa sono i diversi livelli che la rendono "movimentata" e che permettono di giocare con gli ampi spazi, tutti da sfruttare. All'ingresso si presenta una zona da dedicare a salottino, studio, angolo lettura o relax; la sala doppia si trova ad un livello più basso con la porta finestra che conduce ad una corte piastrellata esterna, da usare per il relax estivo o come zona barbecue. La cucina abitabile è attualmente separata dal resto della zona giorno; anche qui una porta finestra conduce ad un piccolo spazio esterno. In questo piano è presente un bagno con antibagno, da sfruttare anche come lavanderia. Al primo piano la zona notte presenta un ballatoio dove si affacciano 3 camere matrimoniali e due bagni, di cui uno privato della camera principale. La pavimentazione della sala e dell'ingresso, come quella delle camere, è tutta in parquet. Al piano seminterrato, collegato con una scala interna alla sala, cantina/ripostiglio da poter trasformare in taverna o zona computer. Garage privato per un'auto utilitaria o da usare come ripostiglio/magazzino, per motocicili, biciclette e altro.

Possibilità di realizzare, anche in un secondo momento, un terrazzo a tetto come indicato nel progetto proposto dallo studio di architettura, da dove si scopre un meraviglioso panorama vista Basilica e mare, da sfruttare in estate come altro spazio esterno con zona barbecue e zona relax. Piccole modifiche sono state pensate dallo studio di architettura per rendere ancor più "fruibile" la zona giorno e la zona notte, senza interventi onerosi.

Un altro progetto presentato è invece quello che permette la realizzazione di due bilocali, uno al piano terra e uno al primo piano, per chi ha esigenze di avere due piccoli appartamenti nello stesso stabile.

 

Lo sapevi che Loreto...

...ha le cinta murarie realizzate con il materiale che doveva essere destinato alla costruzione del porto di Porto Recanati, che ora è senza porto?